Home>News Gare>Campionato regionale Under 14 a squadre: un oro, due argenti, un bronzo
Campionato regionale GPG a squadre: il team femminile del Club Scherma Cosenza

Campionato regionale Under 14 a squadre: un oro, due argenti, un bronzo

Sabato 12 e domenica 13 aprile a Pianopoli (CZ) si è tenuto il Campionato regionale Under 14 a squadre di spada. Il Club Scherma Cosenza quest’anno porta a podio tutte e quattro le squadre che hanno partecipato alla manifestazione.

Per la categoria Under 12 (Machietti/Bambine – Giovanissimi/e) sono salite in pedana una squadra maschile composta da Samuele Cozza, Francesco Guido, Simone Lauro e Pierpaolo Nicoletti, e una femminile composta da Marta Guido, Ginevra Lenti e Chiara Pellegrini.

Per la categoria Under 14 (Ragazzi – Allievi) sono salite in pedana due squadre maschili composte da Pietro Guerriero, Salvatore Luzzi, Edoardo Mingrone ed Emanuele Morano (Cosenza 1) e da Michele Francesco Belcastro, Lorenzo Beneduci, Lorenzo Bitonte e Lorenzo Mayerà (Cosenza 2).

Sabato mattina hanno gareggiato le squadre U12. Le nostre due squadre hanno ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento.

La squadra femminile esce dai gironi al primo posto della classifica provvisoria e si conferma vincendo in scioltezza anche la finale. Bravissime a Marta, Ginevra e Chiara che portano a Cosenza il primo titolo di questa nuova manifestazione!

La squadra maschile parte altrettanto bene, prima nella classifica provvisoria con la vittoria in tutti gli incontri del girone. L’unico incontro sofferto e vinto all’ultima stoccata è stato contro la Polisportiva Scherma Corigliano All Dance. Lo scontro si ripeterà in finale, ma questa volta saranno i giovanissimi avversari ad avere la meglio all’ultima stoccata, complimenti a loro. Per i nostri Samuele, Francesco, Simone e Pierpaolo la soddisfazione di aver conquistato una splendida medaglia d’argento. Bravi!

Domenica mattina spazio agli spadisti U14. Le nostre due squadre hanno ottenuto una medaglia d’argento e una di bronzo.

Alla fine del turno a gironi, Cosenza 1 è l’unica squadra imbattuta e si qualifica direttamente per la finale, mentre Cosenza 2 ottiene la terza piazza provvisoria che la qualifica per la finale terzo-quarto posto.

Entrambi gli incontri saranno avvincenti e combattuti punto su punto. Cosenza 1 alla fine non riuscirà a confermarsi perdendo la finale alle ultime stoccate e conquistando così la medaglia d’argento, mentre Cosenza 2 piazzerà le stoccate vincenti conquistando il terzo gradino del podio.

Bravi a tutti, a Pietro, Salvatore, Edoardo ed Emanuele, e a Michele, Lorenzo, Lorenzo e Lorenzo. È stata una bellissima giornata di scherma!

Photocredit parziale: FIS CR Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *