Home>News Gare>La grande scherma torna a Cosenza con la Prova Zona Sud 2020
Scherma a Cosenza: Prova Zona Sud 2020

La grande scherma torna a Cosenza con la Prova Zona Sud 2020

Appuntamento d’eccellenza con la scherma italiana per la città di Cosenza.

Sabato 11 e domenica 12 gennaio, organizzate dal nostro club presso il PalaCUS dell’Università della Calabria, si terranno le Prove di qualificazione Zona Sud di sciabola e fioretto e il Campionato Italiano di Serie C2 di spada a squadre.

In palio per i partecipanti e le partecipanti nelle competizioni di sciabola e fioretto ci sono la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno Napoli nel mese di giugno, mentre le squadre di spada si contenderanno la promozione in Serie C1.

L’annuncio è stato dato dal nostro presidente Luigi Perri durante la presentazione del programma delle gare: “Sarà l’occasione per vedere in azione dal vivo alcuni degli schermidori più forti d’Italia, e quindi del mondo. Non è un mistero che numerosissimi atleti attualmente ai vertici mondiali e olimpici abbiano iniziato la loro carriera agonistica nelle sale scherma del Sud Italia, basti pensare che tre delle quattro medaglie olimpiche italiane di Rio 2016 sono state conquistate da atleti siciliani. Sarà anche l’occasione per fare il tifo per gli atleti e le squadre calabresi che saranno impegnati in tutte le competizioni dei due giorni, quindi ci aspettiamo che i nostri concittadini siano un pubblico attento e caloroso come sempre.

Vi aspettiamo numerosi per supportare i nostri ragazzi e per vivere una giornata di sport diversa dal solito!


Ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Audi Zentrum Rende, Bar Colosseo Rende, Serramenti e infissi Walter Cozza, Mar-Enz di Marsico Enzo, Ritacca Arredo Bar, Caffè Aiello, Salumificio Moretti, PastaForte, Garritano 1908, Elda Studio Bilotta Srl, BCC Mediocrati, BV President Hotel, Studio La Regina, Ve.Bar srl, Mpm Delma Pubblicità srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *