Home>News Palestra>Il Club Scherma Cosenza debutta al cinema in White Flowers
Club Scherma Cosenza sul set del film White Flowers

Il Club Scherma Cosenza debutta al cinema in White Flowers

Venerdì 8 novembre, presso il Cinema San Nicola di Cosenza, si è tenuta l’ultima serata di proiezioni dei film in concorso al MyArt International Film Festival “Visioni Mediterranee”.

Nell’occasione è stato proiettato, in anteprima nazionale, White Flowers dei registi Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, prodotto da Solaria Film, Centro Produzione Audiovisivi Università degli Studi Roma Tre, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission.

Nel film c’è una scena in cui la protagonista, interpretata da Yuki Iwasaki, assiste a un allenamento di scherma. I registi hanno chiesto aiuto al nostro Club per organizzare il set in cui girare le sequenze di scherma e così il nostro tecnico Marco Perri ha coinvolto gli atleti disponibili nel periodo delle riprese: Eduardo De Filippis, Andrea Flocco (in “prestito” dalla Platania Scherma), Francesco La Regina, Roberto Mangino, Mauro Monteforte, Francesco Perri. Quest’ultimo in particolare ha anche dovuto recitare un breve scambio di sguardi con l’attrice.

Speriamo che anche questa nostra piccolissima incursione sugli schermi cinematografici contribuisca a diffondere ulteriormente il nostro magnifico sport. Ringraziamo i registi e il cast del film per averci accolto sul set con calore e allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *