Home>News Gare>Campioni regionali GPG premiati al 4° Trofeo di Scherma “Caffè Aiello”
4° Trofeo "Caffè Aiello": i partecipanti

Campioni regionali GPG premiati al 4° Trofeo di Scherma “Caffè Aiello”

Domenica 9 giugno, presso la palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Castrolibero (CS) si è tenuta la quarta edizione del Trofeo “Caffè Aiello” di scherma. La manifestazione è ormai assunta quasi ufficialmente a festa della scherma calabrese e, in questa edizione, è stata scelta dal Comitato Regionale FIS come cornice per premiare i campioni regionali delle diverse categorie Under-14.

Dopo il successo della primo trofeo e la conferma nelle seconda edizione e terza edizione, quest’anno abbiamo registrato un numero record di iscrizioni con la partecipazione di 130 atleti Under 14 divisi in squadre miste maschili e femminili di spadisti e di fiorettisti/sciabolatori delle categorie GPG, oltre ai più piccoli delle categorie Prime Lame/Esordienti (9-10 anni), molti dei quali hanno potuto esordire in pedana davanti a un numeroso pubblico.

Hanno partecipato atleti di tutte le società calabresi: Accademia della Scherma Reggio Calabria, Accademia di Scherma Calabrese, Centro Polisportivo Bruno, Circolo Schermistico Lametino, Club Scherma Cosenza, Platania SchermaScherma Reggio, oltre agli amici in trasferta extra-regionale del Club Scherma Salerno.

Ringraziamo tutti i Maestri delle società partecipanti che ci hanno aiutato anche fattivamente nella buona riuscita di una manifestazione dai numeri ormai importanti. E ringraziamo anche tutti gli atleti più grandi, del nostro e degli altri club, che hanno collaborato come arbitri, aiuto-tecnici, tifosi e tuttofare.

Il Delegato Regionale FIS, Franco Perri, ha premiato ufficialmente tutti i campioni e le campionesse regionali delle categorie Under-14. Ricordiamo che i giovanissimi del Club Scherma Cosenza quest’anno hanno conquistato tutti i titoli di campione regionale di spada maschile con: Mattia Urso (cat. Maschietti), Alessandro Beneduci (cat. Giovanissimi), Francesco Dodaro (cat. Ragazzi) e Mattia Chiarella (cat. Allievi).

A chiusura della giornata, premiazione per tutti i partecipanti e grande festa insieme a Maestri e genitori.

Gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Caffè Aiello, Piramis Group, KikodECGElda Studio, Edil Bruno Sas, GLS sede di Cosenza.

Appuntamento per questa estate è il Campus Scherma Formia & Sibari 2019 organizzato dal nostro club, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *