Home>News Palestra>Due nuovi Istruttori Nazionali per il Club Scherma Cosenza
Perri e Bruno ai corsi di Formia 2010

Due nuovi Istruttori Nazionali per il Club Scherma Cosenza

Si è tenuto nella prima settimana di Agosto, nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia, il corso per Istruttori e Maestri di Scherma organizzato dalla FIS.

Perri e Bruno ai corsi di Formia 2010
Matteo e Paolo con il consigliere FIS Campofreda

Per la Calabria hanno partecipato i nostri Matteo Perri, Paolo Bruno e Ramesh Rajput. Dopo otto giorni molto intensi i primi due hanno sostenuto l’esame organizzato dall’Accademia Nazionale di Scherma, il quale prevedeva una prova scritta e una teorico-pratica.

Le commissioni d’esami erano presiedute dal Presidente dell’ANS, Pasquale La Ragione e dai due vicepresidenti Maurizio Fumo e Aldo Cuomo. Commissari sono stati invece Emilio Basile, Dario Chiadò, Gerardo Cirillo, Alberto Coltorti, Saverio Crisci, Salvatore Di Naro, Fabio Giovannini, Pietro Ingargiola, Clemente Testoni e Michele Venturini. Per la Federazione erano presenti nelle commissioni esaminatrici il vicePresidente federale Andrea Cipressa, il consigliere Luigi Campofreda e il maestro Pietro Gnisci.

Rummy con il maestro Venturini

I due nuovi tecnici hanno conseguito il titolo di Istruttori Nazionali.

Il Presidente del Club Scherma Cosenza, Luigi Perri, augurandosi che altri  giovani seguano la strada dei nuovi diplomati, si congratula vivamente con i due neo-istruttori nazionali che fortemente hanno voluto raggiungere questo traguardo ed esprime parole di apprezzamento per tutto il movimento schermistico e per i continui positivi risultati dei propri ragazzi e atleti.

Sulla pagina di Facebook della Federazione l’album completo con tutte le foto del corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *