Home>News Scherma>Barrera e Cascioli si impongono a Tivoli nei Campionati Italiani Assoluti

Barrera e Cascioli si impongono a Tivoli nei Campionati Italiani Assoluti

Stefano Barrera a TivoliSono in svolgimento a Tivoli, presso il Palazzo dello Sport “Paolo Tosto”, i Campionati Italiani Assoluti che decretano i campioni italiani della stagione 2008-2009.

Nella prima giornata di gara si sono laureati campioni d’Italia Stefano Barrera (C.S. Carabinieri) nel fioretto maschile, Cristiana Cascioli (G.S. Forestale) nella spada femminile e il C.S. Esercito nella sciabola femminile a squadre.

Il fiorettista siracusano, al suo primo titolo italiano, ha battuto in finale il compagno di squadra Luca Simoncelli per 15-11. Per la Cascioli è invece il terzo titolo italiano dopo quelli del 1999 e del 2004. In finale ha superato la giovane Marta Ferrari per 15-7. Titolo a sorpresa invece per le sciabolatrici del C.S. Esercito (Irene Di Transo, Rosanna Pagano, Veronica Ricotta, Camilla Van Staaden) che hanno sconfitto il più quotato team dell’Aeronautica Militare (Ilaria Bianco, Francesca Buccione, Alessandra Lucchino, Marianna Tricarico) per 45 a 44.

Riportiamo i link alle classifiche complete:

Sul sito della Federazione sono disponibili anche alcuni filmati della finali e delle interviste ai vincitori, ecco i link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *