Home>News Gare>Il 2° Trofeo di Scherma “Caffè Aiello” chiude la stagione agonistica 2016-17

Il 2° Trofeo di Scherma “Caffè Aiello” chiude la stagione agonistica 2016-17

Domenica 18 giugno, presso la palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Castrolibero (CS) si è tenuta la seconda edizione del Trofeo “Caffè Aiello” di scherma.

Dopo il successo della prima edizione, la manifestazione ha nuovamente riunito la quasi totalità degli atleti Under 14 provenienti dalle società schermistiche di tutta la Calabria.

La dirigenza del nostro Club ha voluto riproporre lo schema di gara collaudato nella prima edizione con l’obiettivo di riunire l’intero movimento schermistico calabrese in una giornata di festa.

Gli atleti sono stati sorteggiati in squadre miste maschili e femminili che si sono sfidate fra di loro fino alla vittoria finale. Ogni squadra era composta da atleti dei vari club calabresi che hanno avuto così l’occasione di cementare l’amicizia con gli “avversari” delle altre gare dell’anno.

Nella stessa giornata si è tenuta anche una gara promozionale per gli atleti delle categorie Prime Lame/Esordienti (9-10 anni), molti dei quali hanno potuto vivere l’importante esperienza dell’esordio in pedana durante un’ampia manifestazione e davanti a un numeroso pubblico.

Con questa festa della scherma si è chiusa la Stagione Agonistica 2016-17, la prima gara della prossima stagione è prevista per le ultime settimane di settembre.

Unico appuntamento estivo è il Campus Scherma 2017 organizzato dal nostro club nelle due edizioni di Formia e Sibari, vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *