Home>News Palestra>Un nuovo defibrillatore donato dall’associazione Live Onlus
Consegna defibrillatore Live Onlus

Un nuovo defibrillatore donato dall’associazione Live Onlus

Da pochi giorni in palestra c’è una grande novità per la sicurezza dei nostri ragazzi, nell’ambito del progetto “CuoreBattiCuore” abbiamo ricevuto la donazione di un defibrillatore dall’associazione Live Onlus.

Il funzionamento e l’uso del defibrillatore erano stati illustrati nel corso di primo soccorso organizzato lo scorso anno, il quale aveva lo scopo di spiegare come muoversi in caso di incidenti o malori di persone a noi vicine, nell’attesa dell’arrivo di personale medico specializzato. Tutti i nostri tecnici hanno conseguito il patentino obbligatorio per poter utilizzare il defibrillatore in caso di bisogno.

Live Onlus

L’associazione Live Onlus nasce nel 2008 grazie all’idea di Andrea Zalamena, giornalista e fondatore del portale TuttoLegaPro.com. Numerosi sono i progetti finanziati in questi primi anni di attività, uno dei quali è appunto “CuoreBattiCuore” che permette a tante società sportive, istituti scolastici o centri di aggregazione di dotarsi del prezioso apparecchio salvavita.

La raccolta dei fondi, oltre alle donazioni, avviene tramite la vendita all’asta su eBay di cimeli sportivi raccolta dai vari testimonial, tra cui il cosentino Stefano Morrone.

Gara di beneficenza

Prossimamente organizzeremo una gara di beneficenza a squadre, l’intero ricavato sarà donato a Live Onlus per supportare tutti i progetti portati avanti dall’associazione.

Allo staff di Live e al presidente Andrea Zalamena va il nostro ringraziamento per l’aiuto e la donazione di un apparecchio che permetterà ai nostri ragazzi di allenarsi in maggiore sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *