Home>News Palestra>A Cosenza il 1° Stage di fioretto e spada del 2016-2017
Stage fioretto spada Cosenza - Ottobre 2016

A Cosenza il 1° Stage di fioretto e spada del 2016-2017

Sabato 22 e domenica 23 ottobre si è tenuto il primo di una serie di stage di spada e fioretto che il Club Scherma Cosenza ha organizzato per la stagione agonistica 2016-17, allo scopo di accrescere la formazione degli atleti e dei maestri/istruttori calabresi.

L’evento ha registrato la partecipazione di diversi ragazzi dei vari club schermistici della Calabria, oltre a numerosi atleti del nostro club. Nel doppio appuntamento i Maestri ospiti hanno tenuto lezioni di tecnica e tattica schermistica, individuali e di gruppo.

Lo stage di fioretto è stato curato dal M. Marco Autuori che, oltre ad essere atleta con palmarès di livello internazionale, è il Maestro di fioretto del Club Scherma Salerno. Lo stage di spada è stato tenuto dal M. Francesco Campagna che attualmente è il Maestro Responsabile di Sala del Circolo Scherma Giuseppe Delfino di Ivrea.

A entrambi i Maestri e alle rispettive società va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata. La data del prossimo appuntamento sarà presto diffusa tramite l’affissione di un comunicato in bacheca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *