Nutrita partecipazione al corso di primo soccorso del Club Scherma Cosenza

4 marzo 2016 by  

Il 25 febbraio si è svolto il corso di primo soccorso organizzato dal nostro club con l’obiettivo di formare gli utenti nella gestione dei momenti di pericolo. Sono intervenuti i dottori Donato Fornato e Cesare De Pasquale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza che hanno spiegato come muoversi in caso di incidenti o malori di persone a noi vicine, nell’attesa dell’arrivo di personale medico specializzato.

Corso primo soccorso CSC

Durante il corso è stato illustrato anche il funzionamento di un defibrillatore (DAE) di cui prossimamente la palestra sarà dotata grazie al progetto “Cuore BattiCuore” dell’associazione Live Onlus. Dal 2009 ad oggi Live ha donato ben 98 defibrillatori in tutta Italia sensibilizzando la popolazione e aiutando società sportive, scuole ed enti pubblici a possedere uno strumento di soccorso salvavita.

Tra i suoi testimonial figurano numerosi sportivi quali Leonardo Bonucci, Luca Antonelli, Valentina Marchei e il cosentino Stefano Morrone.

Uso defibrillatore corso primo soccorso

Il Club Scherma Cosenza ringrazia i medici per la loro disponibilità e tutti coloro che hanno partecipato ad un pomeriggio di formazione che speriamo di replicare anche in futuro.

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!