Home>News Palestra>Due giorni all’insegna della scherma nel centro commerciale Metropolis
Esibizione di scherma al Metropolis di Rende

Due giorni all’insegna della scherma nel centro commerciale Metropolis

Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre il Club Scherma Cosenza è stato protagonista al centro commerciale Metropolis di Rende.

La manifestazione “Scegli tu il tuo avversario e sfidalo in pedana” ha riscosso un grande successo, replicando quello già ottenuto nel 2009. Decine di bambini, ma anche ragazzi e adulti, si sono esibiti in pedana dando vita a divertenti combattimenti.

Ragazzi vestiti per Halloween in pedana

Equipaggiati con un fioretto di plastica elettrico, una maschera e un corpetto, tutti i visitatori del centro hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino lo sport più titolato in Italia, anche se ancora poco conosciuto. La scherma, infatti, deve ancora combattere per farsi notare, nonostante abbia portato alla nostra nazione il maggior numero di medaglie olimpiche.

Durante l’esibizione sono scesi in pedana anche alcuni dei nostri atleti, i quali hanno mostrato al pubblico le specialità del fioretto e della spada. Il nostro istruttore e “speaker” Matteo Perri ha intrattenuto la platea spiegato i bersagli validi, le differenze tra le armi e le principali regole per assegnare le stoccate.

Non sono mancati momenti divertenti: ragazzi che tiravano indossando i costumi per Halloween, bambini che sfidavano i propri genitori o quest’ultimi che si scontravano tra loro, scatenando cori da stadio dei propri figli.

Fratelli di 5 anni durante un combattimento

Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dei sigg. Belmonte (Direttore del centro) e De Rose (Publiepa), ai quali la nostra società ha regalato due targhe ricordo, realizzate appositamente per l’occasione. Grazie anche a chi ha impegnato parte del suo tempo libero aiutandoci nel montaggio/smontaggio dell’attrezzatura, tirando senza sosta e invogliando i bambini a scendere in pedana.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport ricordiamo che siamo aperti tutti i giorni dalle 17:30 alle 21, la palestra è situata all’interno dello stadio S.Vito, ingresso numero 12. Vieni a trovarci e potrai provare gratuitamente per due settimane, senza impegni.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *