Home>News Gare>A Bastia Umbra per la 1ª Prova di Qualificazione Nazionale

A Bastia Umbra per la 1ª Prova di Qualificazione Nazionale

Si è tenuta a Bastia Umbra (PG), fra venerdì 2 e domenica 4 novembre, la 1ª Prova di Qualificazione Nazionale Assoluti alle 6 armi, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2019.

Tre gli atleti presenti in rappresentanza del nostro Club: Maria Grazia Tedeschi nella gara di spada femminile, Gustavo Valente nella gara di spada maschile e Lorenzo Luigi Gaudio sia nella spada che nel fioretto.

Sabato 3 sono saliti in pedana i fiorettisti. Con due vittorie nel girone più una terza sfiorata, Lorenzo Luigi Gaudio si qualifica al 242° posto provvisorio. Essere nella parte bassa del tabellone però riserva un percorso più arduo e Lorenzo incontra subito Filippo Macchi del Circolo Scherma Navacchio, campione europeo Under-20 in carica. La differenza fra i due atleti è netta e Gaudio non potrà che confermare la posizione provvisoria.

Sempre sabato si è tenuta anche la gara di spada femminile. Maria Grazia Tedeschi, con una vittoria nel girone e altre due solo sfiorate, ottiene il 225° posto finale.

Domenica 4 spazio agli spadisti. Per entrambi gara da dimenticare. Gustavo Valente con una sola vittoria nel girone si ferma al 376° posto. Fa leggermente meglio Lorenzo Luigi Gaudio con due vittorie nel girone che però non bastano per andare oltre il 335° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *