Gaudio brilla a Foggia nella 1ª Prova Nazionale Cadetti di fioretto

29 ottobre 2018 by  

Sabato 27 e domenica 28 ottobre si è disputata a Foggia la 1ª Prova di fioretto del Campionato Nazionale Cadetti. Il Club Scherma Cosenza era presente con gli atleti Lorenzo Luigi Gaudio e Roberto Reda accompagnati dal M° Paolo Bruno.

Dopo quella di Gustavo Valente nella spada, il nostro Club porta a casa una seconda qualificazione alla prima Prova Nazionale Giovani che si terrà a Ravenna a fine novembre. Lorenzo Luigi Gaudio rappresenterà la nostra regione anche nel campionato di categoria superiore!

Per la cronaca registriamo infatti una splendida prestazione di Lorenzo Luigi Gaudio che, partito da una posizione di ranking non eccellente dovuta ai risultati deludenti dello scorso anno, mette subito in chiaro che merita ben altro. Con sei vittorie su sei assalti è qualificato nei primi 20 della classifica provvisoria e salta per merito il primo turno di assalti a eliminazione diretta. Supera poi il secondo e il terzo turno di dirette confermando così la sua posizione. Il quarto assalto è contro Matteo Troiani della Fondazione Bentegodi di Verona. Lorenzo inizia l’assalto con aggressività e chiude la prima frazione in vantaggio. Troiani però è atleta di esperienza e allunga i tempi dell’assalto per stancare Gaudio. La tattica funziona e l’atleta veronese riuscirà a concludere la sua rimonta vincendo l’assalto per due sole stoccate. Per il nostro Lorenzo uno splendido 19° posto finale e la qualificazione per merito alla gara di categoria superiore. Bravo!

Gara da dimenticare per Roberto Reda che non riesce ad andare oltre il 195° posto.

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!