Home>News Gare>Fiorettisti in gara ad Assisi per la 2ª Prova Nazionale GPG “Kinder +Sport”

Fiorettisti in gara ad Assisi per la 2ª Prova Nazionale GPG “Kinder +Sport”

Sabato 24 e domenica 25 marzo si è tenuta ad Assisi la 2ª Prova Nazionale GPG “Kinder +Sport” di fioretto.

Cinque giovani fiorettisti del nostro Club, accompagnati dal Maestro Paolo Bruno, hanno preso parte a questa competizione nazionale valida per assegnare le posizioni di ranking in vista del Campionato Nazionale GPG.

Esordio in una gara nazionale per i più giovani della cat. Maschietti. L’emozione è grande per Alessandro BeneduciFrancesco MingroneLuca Pellegrini. Beneduci ottiene una vittoria nel suo girone e si ferma alla prima diretta, per lui 140° posto finale. Mingrone fa leggermente peggio del compagno e si ferma al 160° posto. Pellegrini fa una gara fotocopia di Beneduci e ottiene il 145° posto nella classifica definitiva. Un’importante esperienza per tutti e tre affrontata con grinta, auguri!

Nella cat. Giovanissimi Matteo Caligiuri si trova a competere in un girone di ferro. Riesce a ottenere una vittoria che gli vale la qualificazione in linea con la sua posizione di ranking. Confermerà il piazzamento alla prima diretta fermandosi così al 141° posto finale.

Francesco Martire invece parte nel gruppo degli atleti da battere e si conferma tale nel suo girone ottenendo quattro vittorie su sei assalti. Qualificato nella parte alta della classifica, salta per merito il primo assalto ad eliminazione diretta e vince senza alcuna difficoltà il secondo. Il terzo incontro, valido per l’accesso ai primi 32 è contro Cristiano Sena delle Fiamme Oro Roma, atleta di pari ranking. L’assalto è emozionante e combattuto fino all’ultima stoccata che risulterà vincente per il romano. Per il nostro Francesco un buon 39° posto nella classifica definitiva. Bravo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *