Martire a Treviso per il Gran Prix Kinder+sport di fioretto

13 dicembre 2017 by  

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, si è tenuta la 1a prova di fioretto del Gran Prix Kinder +sport, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie Under-14.

Sotto l’occhio attento del M. Paolo Bruno, il nostro Francesco Martire ha esordito nella cat. Giovanissimi in una gara nazionale di altissimo livello, con oltre 150 coetanei in competizione.

Francesco si presenta in pedana come vice testa di serie del suo girone e si conferma tale ottenendo quattro vittorie sui sei assalti di qualificazione. Nella classifica provvisoria è al 45° posto, esattamente in linea con il suo ranking e guadagna l’accesso diretto per merito ai sessantaquattresimi di finale.

Nel primo assalto ad eliminazione diretta Martire incontra Alessandro Montanari della Scherma Desio in un incontro superato senza difficoltà. Confermata così la posizione provvisoria, il successivo incontro, valido per l’accesso ai primi 32, è contro Mattia De Cristofaro della Scherma Brescia. In questo caso il nostro, Francesco non riesce a trovare la sua scherma e dovrà arrendersi al valido avversario ottenendo così un buon 44° posto finale che conferma il suo ranking.

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!