Home>News Gare>Fusaro e Mannavola a Novara per la 1ª Prova Nazionale Cadetti 2016-17 di spada
Gara nazionale Cadetti a Novara, Fusaro e Mannavola

Fusaro e Mannavola a Novara per la 1ª Prova Nazionale Cadetti 2016-17 di spada

Si è tenuta a Novara, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 ottobre, la 1ª Prova Nazionale Cadetti di spada, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti 2017.

Sabato, insieme ai quasi 400 atleti iscritti alla gara, sono scesi in pedana i nostri Francesco Pio Fusaro e Angelo Mannavola.

Francesco Pio Fusaro è reduce da un infortunio che lo ha costretto ad un periodo di riposo forzato concluso da poco. Quindi non ha potuto preparare al meglio il suo esordio in questa categoria. Nonostante ciò, ottiene due vittorie nel suo girone e un numero sufficiente di stoccate per accedere agli assalti ad eliminazione diretta. Pur con qualche difficoltà riesce a superare anche il primo incontro diretto, valevole come spareggio per l’accesso ai 256, ma l’incontro successivo è con Pietro Rinaldi della Scherma Lame Azzurre di Brindisi, atleta al 6° posto della classifica provvisoria.

Il nostro Francesco non potrà chiedersi nulla di più e confermerà così il 248° posto nella classifica definitiva.

Angelo Mannavola non trova la sua scherma e, nel girone, riesce a strappare anche lui due vittorie. Sfortunatamente i punteggi ottenuti negli incontri persi non sono sufficienti a qualificarsi e Angelo dovrà fermarsi al 273° posto, a due sole stoccate dalla possibilità di proseguire la gara per ottenere un risultato migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *