Home>News Gare>Campionati Italiani Serie B1, 13° posto per la squadra di fioretto
Trasferta Caorle fioretto B1

Campionati Italiani Serie B1, 13° posto per la squadra di fioretto

Nel weekend dal 22 al 24 aprile si sono tenuti a Caorle (VE) i Campionati Italiani a squadre di serie B e C.

Il Club Scherma Cosenza ha partecipato al campionato per la Serie B1, ed era presente con Paolo Bruno, Marco Perri, Matteo Spadafora e Antonio Zupi. Segnata dalle assenze per infortunio degli atleti con più esperienza, la squadra è stata composta in fretta e furia con gli atleti che si sono resi disponibili nonostante tre di loro non si allenino più in modo costante e il giovane Spadafora fosse esordiente.

Di certo in pedana non è mancata la grinta, ma nelle gare a squadre sono necessarie lucidità, esperienza e preparazione. Gli assalti del girone hanno pagato proprio la mancanza di uno di questi elementi e abbiamo dovuto quindi registrare tre sconfitte, due delle quali contro squadre di ottima caratura e che infatti saliranno sul podio e di categoria, l’Accademia di Scherma Bernardi di Ferrara e il Circolo della Schema di Montebelluna. Complimenti a loro.

Il risultato deludente ha costretto i nostri allo spareggio dei Play-Out contro il Circolo Scherma La Spezia. Anche in questo caso la fortuna non ci ha premiato e l’assalto è terminato con la vittoria degli spezzini.

La squadra di fioretto maschile del Club Scherma Cosenza scende così in Serie B2. Ringraziamo gli atleti che, nonostante tutto, hanno avuto il cuore di salire in pedana per provare a mantenere la categoria. Siamo sicuri che la squadra avrà modo di riscattarsi già il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *