Home>News Gare>Bruno e Perri sul podio nella 3ª Prova Master a Nocera Umbra
La Regina, Bruno, Monteforte, Perri a Nocera Umbra

Bruno e Perri sul podio nella 3ª Prova Master a Nocera Umbra

Prima trasferta del 2016 per gli atleti del Club Scherma Cosenza.

Sabato 16 e domenica 17 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Nocera Umbra, sono scesi in pedana i nostri atleti delle categorie Master per la 3ª Prova del Circuito Nazionale Master 2015-2016.

La giornata di sabato è stata interamente dedicata alla spada. Hanno inaugurato la manifestazione gli spadisti della categoria 0 e, fra questi, i nostri Paolo Bruno, Francesco La Regina e Marco Perri.

Paolo Bruno supera in scioltezza il suo girone con quattro vittorie e si conferma nella prima diretta fermandosi solo nei quarti di finale. Otterrà così il 12° posto nella classifica definitiva.

Francesco La Regina ottiene la sua prima vittoria in un assalto del circuito e si ferma alla prima diretta ottenendo il 23° posto nella classifica finale. Considerata la sua poca esperienza agonistica, un risultato soddisfacente.

Marco Perri ottiene una gara fotocopia di quella di Bruno e, sconfitto nei quarti di finale, dovrà accontentarsi del 15° posto nella classifica definitiva.

Complimenti infine a Daniele Bilotta dell’Accademia di Scherma Calabrese che sale sul terzo gradino del podio della stessa categoria.

In tarda mattinata è arrivato il turno degli spadisti della categoria 2 che è risultata essere la categoria più numerosa della manifestazione con 62 partecipanti, tra i quali il nostro Mauro Monteforte. Nel girone più competitivo, con testa di serie l’attuale campione europeo di categoria Luca Magni, Mauro ottiene in scioltezza ben quattro vittorie su sei assalti conquistando così il 20° posto nella classifica provvisoria. Con una vittoria nella prima diretta e una sconfitta nella seconda, Monteforte confermerà l’ottima posizione anche nella classifica definitiva.

Domenica sono scesi in pedana fiorettisti e sciabolatori. Alla gara di fioretto per la categoria 0 hanno partecipato Paolo Bruno e Marco Perri. Alla fine degli assalti del girone, Bruno e Perri ottengono il 3° e 4° posto della classifica provvisoria. Si confermano poi negli assalti ad eliminazione diretta, vincendo entrambi nei quarti di finale. La gara di Paolo e Marco si fermerà nelle due semifinali perse rispettivamente contro Marco Boria e Przemyslaw Wolny, entrambi del Club Scherma Jesi.

Doppia medaglia di bronzo per il nostro Club, complimenti a Paolo e Marco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *