Home>News Gare>Perri trionfa nella gara regionale di Santo Stefano di Rogliano e vola alla fase nazionale di Pesaro
Club Scherma Cosenza foto gruppo gara Rogliano 2014

Perri trionfa nella gara regionale di Santo Stefano di Rogliano e vola alla fase nazionale di Pesaro

Torna alla vittoria Francesco Perri nella 2ª Prova Regionale di Spada, svoltasi nella cornice del nuovo Palazzetto PalaBilò a Santo Stefano di Rogliano il 16 Febbraio.

Con questo risultato Francesco si è qualificato per la fase nazionale che si svolgerà a Pesaro a fine Marzo. Insieme a lui rappresenteranno la Calabria anche Gaetano Bilotta e Luca Gervasi, rispettivamente secondo e terzo classificato, appartenenti all’Accademia di Scherma Calabrese.

Dopo il tris di vittorie della passata stagione torna così il sorriso per Perri, autore di una prova maiuscola sin dalle battute iniziali. Da sottolineare la grande reazione in semifinale, quando ha messo a segno tre stoccate decisive recuperando dal 14-12 contro Gervasi. Impegnativa e sudata è stata anche la finale che l’ha visto prevalere di sole due stoccate.

Sottotono la prova di Antonio Zupi (7°), fermato proprio da Perri in un incontro fratricida nei quarti di finale e di Eduardo De Filippis (10°). Più indietro Alessio Crescimbeni (14°), Simone Senatore (16°) e Massimiliano Spadafora (23°).

Tra le ragazze Maria Grazia Tedeschi si ferma alle porte del podio e conquista il 5° posto, superata da Giovanna Perri del Platania Scherma per 15-11. Melisa Barone e Rita Saitta si piazzano invece al 12° e 14° posto. La competizione è stata vinta da Anna Sara Gervasi dell’Accademia di Scherma Calabrese.

I risultati completi sono disponibili sul sito FIS Calabria alla voce Documenti.

Gli atleti calabresi qualificati per la fase nazionale partiranno alla volta di Pesaro il 28-30 Marzo, mentre nel prossimo weekend l’attenzione si sposterà a Baronissi (SA). In pedana sarà il turno dei fiorettisti e della squadra di spada maschile che tenterà di guadagnare la promozione in C1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *