Home>News Gare>Pioggia di medaglie rossoblù nella prova regionale GPG di Lamezia Terme

Pioggia di medaglie rossoblù nella prova regionale GPG di Lamezia Terme

Domenica 17 marzo gli atleti Under 14 del Club Scherma Cosenza sono scesi in pedana per concorrere alla 3a prova regionale GPG svoltasi Lamezia Terme. Benchè ancora giovani, i ragazzi hanno dimostrato le loro abilità portando al club 7 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Di seguito i nomi dei nostri ragazzi con le rispettive categorie: Moraca Niccolò e Lupo Massimo entrambi “Prime lame”, Orlandino Angelo e D’Agni Vittorio sono compresi nei “Maschietti”, Spadafora Matteo e Grandinetti Stefano rientrano tra i “Giovanissimi”, Aiello Claudia tra le “Giovanissime”, Azzato Sofia fa parte delle “Ragazze”, Spadafora Massimiliano è al suo ultimo anno tra gli “Allievi”.

Hanno dato il via alla competizione gli assalti di fioretto: tra i “Maschietti” D’Agni Vittorio raggiunge il primo posto, a seguire Orlandino Angelo con il terzo, nelle “Giovanissime” Aiello Claudia conquista il primo gradino del podio, voltando lo sguardo ai “Giovanissimi” troviamo Spadafora Matteo come primo classificato e Grandinetti Stefano come secondo, tra le “Allieve” primeggia Azzato Sofia, mentre nelle “Prime lame” Moraca Niccolo` ottiene il secondo posto in classifica e Lupo Massimo il terzo.

In seguito i ragazzi si sono cimentati nella competizione di spada, con il ritorno in pedana di D’Agni Vittorio, Spadafora Matteo, Grandinetti Stefano, Azzato Sofia e Spadafora Massimiliano. Tutti hanno dato vita ad assalti carichi di tensione, soprattutto Stefano e Matteo che hanno concluso la finale sul punteggio finale di 10 a 9 per il primo, conquistando i primi due posti del podio nella categoria “Giovanissimi”. Spadafora Massimiliano ottiene il primo gradino del podio, anche Azzato Sofia nella competizione di spada riconquista la medesima posizione raggiunta nella gara di fioretto.

La cerimonia di premiazione ha concluso la giornata di gara, confermando la nostra società come una delle migliori della realtà calabrese.

Tutte le foto della manifestazione sono disponibili sulla pagina ufficiale del Club Scherma Cosenza su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *