Home>News Gare>2a Prova regionale di Spada: Paolo Bruno si qualifica alle nazionali

2a Prova regionale di Spada: Paolo Bruno si qualifica alle nazionali

Nel weekend di gare svoltosi a Lamezia Terme, oltre ai ragazzi under 14, sono scesi in pedana anche gli atleti della categoria Assoluti di spada maschile e femminile.

Per il Club Scherma Cosenza c’erano Bruno Paolo, Caldeo Martina, Civitelli Massimo, Nicotera Dino, Pastore Giuseppe, Perri Francesco, Tedeschi Maria Grazia e Zupi Antonio. In palio quattro pass per la prova nazionale che si svolgerà a Bolzano, tre per i maschi e uno solo per le donne.

L’unico a centrare l’impresa è stato Paolo Bruno, sconfitto solo in finale da Daniele Bilotta dell’Accademia di Scherma Calabrese. Vicino alla qualificazione anche Giuseppe Pastore, battuto di poche stoccate da Luca Gervasi nello spareggio per il terzo posto.

Questa la classifica finale dei nostri atleti:

  • 2° – Bruno Paolo
  • 4° – Pastore Giuseppe
  • 5° – Perri Francesco
  • 6° – Zupi Antonio
  • 9° – Civitelli Massimo
  • 21° – Nicotera Dino

La presenza di quattro atleti nei primi otto conferma il buon livello generale di tutti i ragazzi. Alla gara non hanno partecipato per infortunio Eduardo De Filippis e Marco Perri.

Piccola delusione anche in campo femminile, dove Maria Grazia e Martina non hanno brillato classificandosi comunque sul podio. Il derby rossoblù in semifinale ha visto prevalere Martina, poi uscita sconfitta nella finale contro Giovanna Perri del Platania Scherma. Alla giovane società platanese vanno i complimenti per il loro primo successo e un ringraziamento per le belle parole del presidente nei nostri confronti.

La prossima gara in Calabria si svolgerà a Rogliano nel mese di Maggio, tutti i ragazzi sono già al lavoro per preparare l’importante appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *