Home>News Gare>Zona Sud Taranto, Paolo Bruno stacca il pass qualificazione
Gara di Taranto - Dicembre 2010

Zona Sud Taranto, Paolo Bruno stacca il pass qualificazione

Nuova affermazione per Paolo Bruno, atleta e istruttore del club, impegnato a Taranto nella Prima Prova di Qualificazione Zona Sud. La manifestazione si è svolta sabato 11 e domenica 12 e con lui hanno partecipato anche Giuseppe Pastore e Marco Perri.

Gara di Taranto - Dicembre 2010
Perri, Pastore e Bruno prima di gareggiare a Taranto

Superati i gironi di qualificazione è stato Marco il primo a uscire per mano di Cutugno del Club Scherma Messina. Al turno successivo, per entrare nei 16, Giuseppe è stato sconfitto 15-10 da Freitas della Galassport Campobasso; Paolo, invece, ha superato Amagliani dell’Associazione Messina Scherma per 14-9.

Nell’incontro per accedere alle finali a 8 non è riuscito a bissare il successo ed è stato sconfitto da Boncoraglio della Conad Scherma Modica, poi vincitore della prova. La gara non era finita lì, perchè Bruno ha dovuto anche tirare per gli spareggi che avrebbero decretato i qualificati per la nazionale di Ravenna. Il suo avversario è stato Montano della Società Schermistica Lucana Potenza, regolato con il punteggio di 15-9 che gli ha permesso di ottenere il pass anche nell’arma del fioretto. Questa la classifica finale: Bruno 15°, Pastore 25°, Perri Marco 33°.

A Taranto era presente anche Pietro Tedeschi che ha così terminato il tirocinio per conseguire il diploma come Tecnico delle armi iscritto all’albo federale, un grande risultato arrivato dopo un anno di impegno e sacrificio.

Continua così il buon momento di forma per Paolo che domani verrà anche premiato dal CONI come Atleta dell’Anno 2010. L’evento si terrà al Duomo di Cosenza a partire dalle ore 17.

Giuseppe Pastore, insieme a Eduardo De Filippis e Francesco Perri, sarà nuovamente in gara sabato 18 Dicembre nella 2a Prova Nazionale Cadetti. In bocca al lupo a tutti!

1 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *