Home>News Gare>Il primo bronzo della stagione arriva da Trani con Maria Grazia Tedeschi

Il primo bronzo della stagione arriva da Trani con Maria Grazia Tedeschi

Locandina gara TraniNel weekend del 6 e 7 Novembre si è svolta a Trani la Prima Prova Interregionale GPG, riservata ai ragazzi under 14. Partecipanti ben 215 ragazzi, provenienti da Calabria, Puglia, Basilicata e Molise.

Tre i giovani portacolori del Club Scherma Cosenza, accompagnati dall’istruttore nazionale Paolo Bruno: Stefano Grandinetti (Prime Lame), Giovanni Cozza (Maschietti) e Maria Grazia Tedeschi (Allieve).

Proprio quest’ultima è stata la prima a scendere in pedana, gareggiando nella specialità della spada che in passato l’ha vista più volte primeggiare. Dopo una buona prestazione si è arresa solo in semifinale a Miriana Morciano, poi vincitrice della prova. Il terzo posto conquistato si aggiunge a quelli della passata stagione, confermandola sempre a buoni livelli. Con un po’ di allenamento in più potrebbe togliersi maggiori soddisfazioni.

Maria Grazia Tedeschi sul podio a Trani
Maria Grazia Tedeschi sul podio

Nel primo pomeriggio della giornata di sabato ha fatto il suo esordio Stefano Grandinetti, classe 2001. La sua gara si è fermata alle soglie delle semifinali, classificandolo al 6° posto. Più sfortunato invece il compagno Giovanni Cozza, sceso in pedana il giorno successivo. Al termine del girone di qualificazione è riuscito a superare Angelo Zurlo nella prima eliminazione diretta, ma ha poi fallito l’accesso ai quarti di finale.

L’attenzione ora si sposta sui ragazzi più grandi che saranno impegnati a La Spezia (categoria Giovani) e nella prova regionale che si terrà a Cosenza il 28 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *