Home>News Palestra>1° Memorial Carlo Alberto Lotti – La voce dei nostri ragazzi

1° Memorial Carlo Alberto Lotti – La voce dei nostri ragazzi

Domenica 9 Maggio abbiamo partecipato al 1° Memorial Carlo Alberto Lotti, organizzato a Brindisi dal Club Scherma Città Bianca Ostuni.

La manifestazione serviva a preparare gli atleti delle categorie GPG per l’imminente Trofeo Renzo Nostini di Rimini, la gara più importante dell’anno per tutti gli Under 14. Un allenamento quindi, ma non solo. E’ stata un’ottima opportunità per permettere ai ragazzi di tante società di passare qualche ora insieme all’insegna dell’amicizia, senza l’ansia di dover sostenere una gara ufficiale.

Per molti ragazzi della nostra società è stata la prima volta che hanno tirato fuori dalla palestra con nuovi atleti, facendo un’esperienza che gli servirà per la futura stagione agonistica 2010-2011.

Abbiamo chiesto ad alcuni loro di raccontare in poche righe quella bellissima giornata passata insieme, ecco le loro impressioni:

  • Campolongo Vincenzo MariaPer me è stata la prima manifestazione schermistica e quindi inizialmente avevo paura ma poi mi sono tranquillizato. E’ stata un’esperienza emozionante da tutti i punti di vista e poi mi sono divertito un mondo e per contorno sono arrivato anche secondo quindi è andato tutto veramente bene!
  • De Filippis EduardoPer me è stata la prima manifestazione a cui ho partecipato. Penso che il memorial è stato strutturato bene e che sembrava una gara, ma per me è stato un giorno per allenarmi con altri ragazzi più o meno della mia età ed è stato anche un momento per stare con gli altri membri della squadra.
    Inoltre penso che non abbia vinto nessuna persona in particolare alla manifestazione, ma ha vinto TUTTO il Club Scherma Cosenza in quanto ha partecipato; e questa è stata la dimostrazione che l’importante è partecipare! 🙂
  • Perri Francesco – Una bellissima esperienza che spero si possa ripetere un giorno o l’altro. Essendo stata la mia prima gara schermistica ero entusiasta di parteciparvi. Mi sono divertito molto.
  • Salatino Alberta – Il Memorial in onore a Carlo Alberto Lotti è stato ben organizzato dal maestro Laura Lotti e dal contributo di tutto il Club Scherma Città Bianca Ostuni. Ciò che è stato apprezzato, a parte buffet e servizi ben funzionanti, è stata la partecipazione diretta di tutti i presenti (le mamme con i loro dolci, i maestri che hanno arbitrato, ecc.) e la modifica della gara di spada, che ha permesso ai partecipanti di fare lo stesso numero di assalti a testa.
  • Sproviero DavideQuella di Domenica è stata la mia prima esperienza schermistica fuori dalla palestra, a differenza di alcuni miei compagni, non ero nervoso, perchè era un allenamento, un modo per apprendere nuove tecniche assimilandole dall’avversario che ti trovi davanti; in più è stato un modo per vedere i compagni della scherma dove andavo prima. Domenica ho fatto una bella esperienza e mi è servita, mi sono divertito anche parecchio, persino durante il viaggio dove c’è stato Paolo Bruno a rallegrarci e a tenerci attivi da Rende a Brindisi.

Per ringraziare l’amica Laura Lotti per l’ospitalità le abbiamo consegnato una targa ricordo augurandole tanti nuovi successi. Appuntamento al prossimo anno, ci saremo sicuramente!

Di seguito alcune fotografie della giornata.

2 Comments

  1. Lo sport rappresenta una crescita importante per i nostri ragazzi,il sano agonismo e l’amicizia sono momenti significativi per prepararsi ad affrontare la vita di tutti i giorni. Coloro che credono in questi valori hanno gia’….
    …..V I N T O complimenti a tutti e soprattutto ai vs maestri e genitori che vi accompagnano in questo percorso …arrivederci alla prossima….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *