Home>News Gare>Pastore e Venneri conquistano la prova regionale di Lamezia Terme
Premiazione atleti spada maschile Lamezia Terme

Pastore e Venneri conquistano la prova regionale di Lamezia Terme

Una giornata sugli scudi per gli atleti del Club Scherma Cosenza che hanno dominato la 2a Prova Regionale di spada maschile e femminile, svoltasi a Lamezia Terme il 21 Febbraio.

A vincere sono stati i giovani Giuseppe Pastore (15 anni) e Lia Venneri (16 anni) che ha bissato la prestazione della prima prova di Platania dello scorso Ottobre. Non è finita qui perchè sul podio sono saliti anche Matteo Perri (2° classificato) e Paolo Bruno (3° classificato) nella spada maschile, mentre tra le ragazze Martina Caldeo ha conquistato la seconda piazza. Per tutti questi schermitori è arrivata la qualificazione alla 2a prova nazionale che si svolgerà a Foggia nel mese di Aprile.

Un momento della finale tra Pastore e Perri

Continua la scalata del cadetto Pastore che dopo aver conquistato diversi titoli tra gli Under 14 ha messo la sua prima firma nel circuito Assoluti, confrontandosi con atleti più grandi di lui. In finale ha sconfitto il suo istruttore Perri per 15-10, meritandosi gli applausi di tutto il pubblico dopo una gara in cui non ha mai mostrato segni di cedimento. Agli atleti già citati aggiungiamo Ivan Iulianello che si è fermato ai quarti di finale conquistando il 6° posto, battuto dal compagno di sala Paolo Bruno per 15-12. Più indietro invece Perri Marco (9°), Monteforte Andrea (11°) e Monteforte Achille (18°).

Premiazione spada femminile con Venneri e Caldeo ai primi due posti

Anche Lia Venneri conferma la sua crescita e conquista il secondo titolo regionale della carriera, sconfiggendo in una finale tutta rossoblù Martina Caldeo.

Bilancio decisamente positivo per il nostro club che conquista ben cinque pass (su sei) per la fase nazionale di Foggia, quando scenderanno in pedana tutti i migliori atleti italiani. L’attenzione ora si sposta sui giovanissimi bambini e ragazzi che saranno in gara tra due settimane proprio nella città pugliese per la 3a prova del Gran Premio Giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *