Home>News Gare>Zupi torna al successo a Trani, bene anche Tedeschi e Gargano

Zupi torna al successo a Trani, bene anche Tedeschi e Gargano

Il tecnico Rajput parla con gli allievi

Antonio Zupi vittorioso a Trani
Antonio Zupi vittorioso a Trani

E’ partita da Trani la stagione agonistica dei nostri atleti Under 14, scesi in pedana per la 1a Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi. A partecipare alla trasferta c’erano Gargano Lorenzo, Salatino Alberta, Tedeschi Maria Grazia e Zupi Antonio, accompagnati dal tecnico Ramesh Rajput e dai loro genitori.

Splendida la prova del nostro Antonio Zupi che ha trionfato nella categoria Ragazzi/Allievi allungando la striscia positiva del Club Scherma Cosenza nelle prove interregionali. E’ infatti dal Gennaio 2008 che un atleta della nostra società vince nella spada maschile della categoria Ragazzi/Allievi, prima di Zupi ricordiamo Giuseppe Pastore e Andrea Monteforte, ora passati tra i Cadetti.
La gara di Antonio è stata perfetta sin dai gironi iniziali, concludendosi poi in finale dove ha sconfitto il suo avversario per 15-8, non lasciando spazio a nessun dubbio su chi doveva portare a casa la coppa del primo posto. Dopo un anno opaco questo è il giusto premio per chi ha continuato ad allenarsi con sacrificio.

Maria Grazia sul podio
Maria Grazia sul podio

Tra le ragazze terzo posto per Maria Grazia Tedeschi che ha perso solo in semifinale contro un’avversaria di un anno più grande rispetto a lei. Il suo bronzo è ampiamente meritato e frutto di un’assidua presenza in palestra dove si allena con grande impegno. Assieme a lei Alberta Salatino, autrice di una prova sfortunata dove non ha mostrato tutte le sue potenzialità classificandosi al decimo posto; con un po’ di grinta in più potra raggiungere ben altri traguardi.

L’ultimo atleta a scendere in pedana è stato il giovane Lorenzo Gargano nella categoria Maschietti fioretto maschile. Anche per lui è arrivato un ottimo terzo posto, si è infatti fermato alle soglie della finale dove ha perso per due sole stoccate. Per Lorenzo, che ha mostrato notevoli progressi per il suo modo di tirare, è il quarto podio consecutivo. Bravo!

Per tutti il prossimo appuntamento è nelle prove nazionali; i fiorettisti saranno di scena a Verona il 21/22 Novembre, mentre gli spadisti andranno a Firenze nei giorni 28-29 dello stesso mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *