Inizio scoppiettante per il Club Scherma Cosenza

13 ottobre 2009 by  

Lia Venneri premiata dal presidente della Pro Loco di PlataniaIn grande evidenza gli atleti del Club Scherma Cosenza nella 1a Prova Regionale di Spada, svoltasi a Platania l’11 Ottobre 2009, gara che ha inaugurato la stagione agonistica 2009-2010.

Nella competizione, a cui partecipavano atleti provenienti da tutta la Calabria, la società bruzia è riuscita a vincere sia nella spada maschile con Paolo Bruno, sia nella spada femminile con Lia Venneri. E proprio la 16enne Venneri, alla sua prima affermazione in carriera, è la sorpresa della giornata avendo superato atlete di ben più lunga esperienza.

Per Bruno è invece la conferma dei progressi maturati negli ultimi mesi, dopo aver chiuso la scorsa stagione con tre argenti in altrettante prove regionali. Buone notizie anche dal giovane Giuseppe Pastore che non ha pagato lo scotto del passaggio di categoria dagli Under 14 agli Assoluti, conquistando la piazza d’onore davanti all’esperto Mauro Monteforte. Il podio della spada maschile si è quindi  colorato tutto di rossoblù, a confermare il dominio della società cosentina nella spada calabrese.

Da citare anche gli altri partecipanti del Club Scherma Cosenza: Monteforte Andrea (7°), Perri Marco (9°), Nicotera Dino (11°), Ivan Iulianello (13°) e tra le ragazze Martina Caldeo (5a).

Gli atleti durante l'ascolto dell'inno nazionaleLa gara è servita a qualificare gli atleti per la 1a Prova Nazionale di Ravenna che si disputerà nel mese di Dicembre. Partiranno quindi in Emilia Romagna Paolo Bruno, Giuseppe Pastore, Mauro Monteforte, Pierluigi Bilotta (Accademia di Scherma Calabrese), Lia Venneri e Anna Cordò (Accademia di Scherma Calabrese). A loro il compito di ben figurare per la regione Calabria.

Il prossimo appuntamento per il Club Scherma Cosenza sarà ad Ariccia, dove Giuseppe Pastore tenterà di confermare quanto fatto di buono nelle categorie Under 14, nelle quali ha conquistato più di dieci titoli interregionali e ottimi piazzamenti sulla scena nazionale.

Commenti

Un commento per “Inizio scoppiettante per il Club Scherma Cosenza”
  1. N1 ha detto:

    Bravi tutti. Grazie ragazzi e ragazze, avevo piena fiducia in voi e meritate un applauso grande. Il Presidente

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!