Home>News Scherma>Luigi Tarantino e Federico Bollati sono i nuovi campioni italiani di sciabola e spada

Luigi Tarantino e Federico Bollati sono i nuovi campioni italiani di sciabola e spada

Luigi Tarantino ai Campionati Italiani di TivoliNella terza giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti del Centenario in corso di svolgimento al Palazzo dello Sport “Paolo Tosto” di Tivoli, si aggiudicano il tricolore Federico Bollati nella spada maschile, Luigi Tarantino nella sciabola maschile e le Fiamme Oro nel fioretto femminile a squadre.

Nella spada maschile conquista il suo primo titolo Federico Bollati del CUS Pavia, sconfiggendo in finale per 15-12 Gabriele Magni (Fiamme Oro). Grande gioia per il 31enne pavese a fine gara per un titolo sicuramente inaspettato.

Sesto titolo dal 1994 ad oggi per Luigi Tarantino (C.S. Carabinieri) nella sciabola maschile, il quale ha sconfitto in finale per 15-9 il compagno di squadra Marco Tricarico nel remake della finale dello scorso anno. Dopo il successo nel famoso Trofeo Luxardo lo sciabolatore napoletano si conferma in gran forma.

Successo quasi scontato, infine, per le Fiamme Oro (Elisa Di Francesca, Claudia Pigliapoco, Valentina Vezzali, Margherita Zalaffi) nel fioretto femminile a squadre. In finale hanno superato per 45 a 30 il C.S. Aeronautica Militare (Francesca Buccione, Valentina Cipriani, Ilaria Salvatori, Maddalena Tagliapietra). Per loro è il terzo titolo consecutivo.

Classifiche finali:

Filmati della gara e interviste:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *