Buona prestazione di Zupi a Salerno nella prova Under 14

8 aprile 2009 by  

salerno-under14-locandinaSi è svolta a Salerno, il 4 e 5 Aprile 2009, la 2a Prova Under 14 di Spada maschile e femminile.

Per il Club Scherma Cosenza erano presenti Giuseppe Pastore, Andrea Monteforte e Antonio Zupi. Le note positive della trasferta arrivano proprio da quest’ultimo, infatti il giovane cosentino raggiunge il 20° posto finale migliorando il suo ranking nella categoria Ragazzi di ben 39 posizioni.

Nella categoria Allievi ci si aspettava molto da Pastore, già 2° nella prima prova svoltasi a Firenze. La promessa bruzia è stata però colpita da un malore al termine dei gironi. Dopo un po’ di riposo la commissione medica ha preferito non farlo proseguire, decretando il suo ritiro dalla competizione.

Monteforte invece è stato sconfitto per entrare nei 32, arrivando al 59° posto nella classifica finale. Il giovane atleta, vincitore a Foggia nell’ultima prova interregionale, era però arrivato a questa gara senza allenarsi poichè appena guarito da una brutta influenza.

Tutti e tre sono comunque qualificati per i Campionati Italiani GPG di Rimini, in programma nel mese di Maggio. Gli allenamenti per arrivare in forma alla gara più importante dell’anno sono già iniziati.

Lascia un commento o un parere

Stai pensando a qualcosa leggendo questo articolo? Scrivilo nel modulo in basso...
ti verra' assegnato automaticamente un simpatico avatar che accompagnera' il tuo messaggio!